Andare dietro a Gesù
6 Maggio 2016Un Rifugio Sicuro
31 Luglio 2016“Ed imparino anche i nostri ad attendere a buone opere per provvedere alle necessità, onde non stiano senza portar frutto” (Tito 3:14)
La Parola di Dio insegna con molta chiarezza che l’albero si riconosce dal frutto.Come ogni pianta produce il proprio frutto, ogni persona manifesta frutti che evidenziano la propria condizione spirituale.
Se il Signore ti ha salvato strappandoti dal peccato e dalle sue terribili conseguenze e vivi costantemente in comunione con Dio, la tua vita sarà ricca di frutti che onorano il Suo nome.
Consideriamone alcuni. Innanzi tutto l’amore per Lui. Nessuno che si trovi realmente vicino a Dio può non amare Colui che è la sorgente di ogni bene. In secondo luogo, il desiderio di cibarsi spiritualmente della Sua Parola. Chi è stato raggiunto dalla grazia, ha compreso l’importanza di alimentare la propria vita spirituale e non trascura di farlo. Quando il Signore trasforma la vita di una persona, inoltre, sorge nel suo cuore il desiderio di assomigliare al Padre celeste che è Santo, e pertanto si arrende allo Spirito Santo, per progredire, giorno dopo giorno nel cammino della Santificazione. Chi è nato di nuovo, infine, desidera vivamente condividere con gli altri quello che il Signore ha fatto per lui manifestando zelo nell’annuncio dell’Evangelo. Sono presenti questi frutti nella nostra vita?
Lasciamoci modellare dallo Spirito Santo e porteremo frutto abbondante alla gloria di Dio
“Ed imparino anche i nostri ad attendere a buone opere per provvedere alle necessità, onde non stiano senza portar frutto” (Tito 3:14)