Cercati dal Buon Pastore
6 Agosto 2016Vita Esuberante
29 Settembre 2016“Poiché tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per il misero nella sua distretta, un rifugio contro la tempesta, un'ombra contro l'arsura; giacché il soffio de' tiranni era come una tempesta che batte la muraglia” (Isaia 25:5)
Nel corso della vita cristiana, si abbattono su ognuno di noi tempeste di varia natura.A volte sopraggiungono inaspettate.
Quando tutto sembra andare come vorremmo, all’improvviso arriva la calamità, sconvolgendo la quiete che avevamo raggiunto.
Altre volte le tempeste sono violente. Come una fiumana inarrestabile, colpiscono la nostra vita, causando dolore e sofferenza. In altri casi sono particolarmente lunghe e mettono a dura prova la nostra pazienza e la nostra capacità di sopportazione. Dove possiamo trovare rifugio quando la tempesta imperversa? Le persone a noi più care e vicine possono offrirci il loro aiuto e il loro sostegno. Ma quando tutto ciò si rivela insufficiente, a chi rivolgersi?
La Bibbia dice che il Signore è un rifugio contro la tempesta. Non importa di che natura o intensità sia. Potrebbe essere una malattia, un problema finanziario o una difficoltà di altro genere.
Egli comprende ogni nostra necessità e soprattutto vede anche il bisogno della Sua presenza nei nostri cuori.
Vuoi rifugiarti in Lui?
Riconosciti bisognoso di Lui, del Suo perdono e della Sua grazia. Invocalo con umiltà; Egli ti risponderai e “sotto le sue ali troverai rifugio” (Salmo 91:4).
“Poiché tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per il misero nella sua distretta, un rifugio contro la tempesta, un’ombra contro l’arsura; giacché il soffio de’ tiranni era come una tempesta che batte la muraglia” (Isaia 25:5)