Chi sto servendo ?
30 Settembre 2017Una condizione presente o una realtà passata ?
30 Novembre 2017“E con molte altre parole li scongiurava e li esortava dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione” (Atti 2:40).
Sicuramente la Salvezza è un ‘opera divina.
Dio che è compassionevole non è rimasto indifferente al bisogno spirituale dell’umanità e ha mandato Suo Figlio a morire sulla croce per la salvezza di tutto il genere umano. Nella Sua infinita Grazia chiama a ravvedimento ed offre perdono a tutti indistintamente.
Egli che è fedele, inoltre, si preoccupa di custodire teneramente quanti hanno creduto in Lui e di portare a compimento l’opera di grazia iniziata in loro.
Se la salvezza è un’opera divina, perché la Scrittura dice “salivatevi”? Innanzi tutto perché Dio non costringe l’uomo ad accettare i suoi doni.
La Salvezza è il regalo che Dio fa a tutti. Ognuno ha la facoltà di accettarlo o di rifiutarlo.
In secondo luogo perché occorre da parte di ogni uomo la disponibilità ad abbandonare tutto ciò che non è secondo la volontà di Dio.
Non si può essere salvati, senza essere pronti a lasciare ogni forma di peccato.
In terzo luogo, perché è necessaria sottomissione alla Sua Parola.
Dio si aspetta un’obbedienza volontaria, che scaturisce da un cuore che ha Lo riconosciuto come unico Signore della propria vita.
Caro lettore, Dio ha fatto tutto per la tua salvezza.
Accetta il suo dono, lascia risolutamente il peccato, disponendoti a obbedirgli ed anche tu potrai gioire della Salvezza.
“E con molte altre parole li scongiurava e li esortava dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione” (Atti 2:40).