Salvatevi !
30 Ottobre 2017Liberati dal Peccato
25 Dicembre 2017“Ma ho questo contro di te: che hai lasciato il tuo primo amore” (Apocalisse 2:4)
Una delle caratteristiche di una conversione autentica, è il primo amore.Il cuore scopre la bellezza della grazia di Dio, viene radicalmente trasformato da essa e ne gusta i suoi meravigliosi effetti.
La pace del Signore inonda l’anima, la gioia della salvezza sgorga in abbondanza e la presenza del Signore è tangibile.
La riconoscenza per l’opera di Cristo in noi e l’amore per Lui, generano un’attitudine di consacrazione e lode che spinge a rinunciare a ciò che ostacola l’adempimento della volontà di Dio nella propria vita, e ad affrontare sacrifici per amore del suo nome e per l’avanzamento del Suo regno. Tutto ciò, è parte integrante della tua esperienza cristiana di tutti i giorni, o appartiene soltanto ai ricordi di un passato più o meno lontano?
La Bibbia mette in guardia dal pericolo di abbandonare il primo amore.
Le occupazioni della vita quotidiana, le prove e le difficoltà che si incontrano servendo il Signore, l’opposizione che giunge da parte di chi non condivide la stessa fede e le numerose attrazioni di una vita senza Dio, possono, talvolta, affievolire lo zelo per il Signore.
Se questa dovesse essere la tua condizione, vai a Lui con un cuore sinceramente pentito e deciso a rinnovare la propria consacrazione.
Chiedigli di ravvivare la Sua opera in te.
Vedrai rifiorire nel tuo cuore il primo amore per Lui.
“Ma ho questo contro di te: che hai lasciato il tuo primo amore” ( Apocalisse 2:4)