Dio non muta
31 Gennaio 2018L’abito delle nozze
28 Marzo 2018Or a Colui che è potente da preservarvi da ogni caduta e da farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili, con giubilo” (Giuda 24)
Una constatazione che sovente è motivo di tristezza è la consapevolezza dell’impotenza dell’uomo dinanzi a certi eventi che si abbattono sulla sua vita.Anche le persone più audaci, pronte ad affondare qualsiasi ostacolo pur di conseguire un determinato fine, prima o poi devono fare i conti con le limitazioni proprie della natura umana.
L’uomo non può tutto, ci sono dei confini che non è in grado di oltrepassare, esistono delle situazioni più grandi di lui.
Se tutto ciò è vero, è altrettanto vero che Dio può ogni cosa.
La sua potenza non ha alcun limite e le sue possibilità sono infinite.
Giobbe, un uomo di Dio vissuto tanti secoli fa, esclamava: “Io riconosco che tu puoi tutto, e che nulla può impedirti d'eseguire un tuo disegno” (Giobbe 42:1).
Non esiste nulla che sia troppo difficile per il Signore!
Egli può liberare dalla schiavitù del peccato, può guarire da ogni infermità, può dare pace al cuore affranto, può esaudire la preghiera elevata a Lui con fede e può dare speranza ad ogni persona.
Le possibilità di Dio sono davvero infinite!
Invochiamolo e sperimenteremo che Egli: “può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente al di là di quel che domandiamo o pensiamo” (Efesini 3:20).
“Or a Colui che è potente da preservarvi da ogni caduta e da farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili, con giubilo” (Giuda 24)