Mai più soli
21 Ottobre 2018Non essere superficiale!
17 Dicembre 2018“Paolo, apostolo di Cristo Gesù per ordine di Dio, nostro Salvatore, e di Cristo Gesù nostra Speranza” (I Timoteo1:2)
Speranza.
Questa parola, indica, secondo un noto vocabolario della lingua italiana “l’attesa fiduciosa di un bene futuro”.
Da un punto di vista biblico al concetto di speranza è associato un significato più ampio.
La Speranza cristiana, è l’attesa fiduciosa di tutto ciò che il Signore ha preparato per i suoi figli, unita alla certezza che un giorno ne godranno pienamente.
Paolo, scrivendo a Timoteo, giovane ministro della chiesa di Efeso, afferma che Cristo è la nostra Speranza, perchè solo attraverso di Lui, quanti ripongono la propria fede in Dio, possono entrare in possesso delle vere benedizioni.
Egli, infatti, con la sua morte espiatoria, con la sua resurrezione ed ascensione al cielo, ha provveduto ad ogni credente tutto ciò che costituisce l’oggetto della Speranza cristiana.
In virtù della sua opera, tutti coloro che credono, sono perdonati dai loro peccati, riconciliati con Dio, e trovano pace.
Vivendo ogni giorno in obbedienza alla Parola di Dio e confidando nella Sua grazia, hanno la certezza che un giorno, quando l’esistenza terrena cesserà, andranno con Lui per tutta l’eternità.
Puoi dire che Cristo è la tua Speranza?
Credi Lui la tua fede, sperimenterai che ogni giorno Egli si prende cura di te, e vivrai con Lui per l’eternità.
“Paolo, apostolo di Cristo Gesù per ordine di Dio, nostro Salvatore, e di Cristo Gesù nostra Speranza” (I Timoteo1:2)