Il Vero Riposo
30 Novembre 2016Tizzoni scampati dal fuoco
31 Gennaio 2017“Quand'ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l'anima mia” (Salmo 94:19; N. R.)
Chi di noi non ha conosciuto la preoccupazione?Sono molteplici le cause che possono generarla.
Problemi di salute, condizioni economiche precarie, paura del domani e avversità inattese spesso sono all’origine di stati d’ansia che si ripercuotono negativamente sulla condizione spirituale di ogni persona.
Anche il salmista era passato per esperienze che avevano prodotto in lui preoccupazione.
Egli, addirittura, era stato turbato dagli eventi che si erano abbattuti sulla sua vita. La sua preoccupazione era stata talmente grande, da privarlo della pace e della tranquillità. Mentre si trovava in quella condizione, però, confidò in Dio.
Il Signore, che è sorgente di ogni consolazione, intervenne in suo favore e lo confortò alleggerendo il peso del suo cuore e dandogli la sua allegrezza. Anche in noi il Signore può compiere la stessa opera. Non importa quanto grandi possano essere le nostre ansietà.
In Dio è possibile trovare la pace e il riposo tanto anelati. Raccontiamogli ogni nostra preoccupazione; con piena fiducia deponiamo ai suoi piedi il peso del nostro cuore.
Egli non rimarrà indifferente. La sua presenza riempirà la nostra vita e, ancora prima di vedere la soluzione ai nostri problemi, il suo conforto allevierà l’anima nostra e ci porterà a gioire in Lui.
“Quand’ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l’anima mia” (Salmo 94:19; N. R.)