Liberati dal Peccato
25 Dicembre 2017Le possibilità di Dio.
18 Febbraio 2018Ma tu sei sempre lo stesso, e gli anni tuoi non avranno mai fine” (Salmo 102:27)
Ho lasciato il mio paese da diversi anni.Di tanto in tanto vi ritorno e non posso fare a meno di notare i numerosi cambiamenti che ci sono stai da quando mi sono trasferito.
Dove c’erano ampie aree destinate all’agricoltura, ora sorgono complessi residenziali.
Numerose vie, con poche abitazioni sparse e distanti tra loro, sono state riempite da moderne ed eleganti palazzine.
Persino il centro del paese è cambiato. I vecchi edifici, ora completamente ristrutturati fanno sembrare nuove, vie antichissime.
In ogni parte c’è qualcosa di diverso. Solo un posto è rimasto immutato: il parco giochi dove mi recavo quand’ero ragazzo.
Sembra che là, il tempo si sia fermato. E’ vero, con il passare degli anni, cambiano i luoghi e a volte anche le persone.
Probabilmente la prossima volta che tornerò al paese, anche il parco, non sarà più lo stesso. C’è però una verità che in ogni situazione mi è di grande conforto: il mio Dio rimane sempre lo stesso.
Nonostante il trascorrere inesorabile del tempo e il susseguirsi degli eventi, il suo amore, la sua compassione, la sua fedeltà e la sua potenza non vengono meno.
Oggi, proprio come avveniva in passato, posso accostarmi a lui con fede e continuare a realizzare l’abbondanza della sua grazia verso di me.
Caro amico, invoca con fedeli Signore, e anche tu scoprirai che Egli rimane sempre lo stesso!
“Ma tu sei sempre lo stesso, e gli anni tuoi non avranno mai fine” (Salmo 102:27)