Luce Divina
31 Marzo 2016Il Giorno della Salvezza
11 Aprile 2016“Gesù disse loro: Io son il pan della vita; chi viene a me non avrà fame, e chi crede in me non avrà mai sete” (Giovanni 6:35)
Il pane, sia ai nostri giorni, che in quelli in cui Gesù visse sulla terra, costituisce l’alimento basilare in grado di sopperire alle necessità di nutrimento, proprie di ogni persona. Se esiste una fame che riguarda il corpo, ne esiste anche una di natura spirituale. La ricerca affannosa da parte di ogni persona di trovare ciò che possa appagare è l’espressione di questa fame.Gesù definendosi pane della vita intendeva affermare di essere l’unico in grado di soddisfare il bisogno spirituale degli uomini e di dare la vera vita che consiste nella conoscenza personale di Dio.
Dove stai cercando l’appagamento del cuore? Credere che lontano da Dio e dall’obbedienza alla Sua Parola si possa trovare la vera gioia è un ‘illusione che priva della vera benedizione e che conduce a sperimentare amarezza e delusione. Rivolgiti piuttosto a Gesù! Cibati di Lui cercando la Sua presenza e meditando la Sua Parola. Scoprirai che Egli è il pane che sazia , che nutre e che fa crescere giorno per giorno nella somiglianza a Lui e nella fedeltà alla Sua Parola.
“Gesù disse loro: Io son il pan della vita; chi viene a me non avrà fame, e chi crede in me non avrà mai sete” (Giovanni 6:35)