Il Pane della vita
1 Aprile 2016Andare dietro a Gesù
6 Maggio 2016“T'ho esaudito nel tempo accettevole, e t'ho soccorso nel giorno della salvezza. Eccolo ora il tempo accettevole; eccolo ora il giorno della salvezza! “(2 Corinzi 6:2)
Con l’espressione: “Giorno della Salvezza”, le Sacre Scritture intendono riferirsi ad un arco di tempo ben definito: la dispensazione della Grazia. Un periodo che inizia con la resurrezione di Cristo e si concluderà con la Sua seconda venuta., quando Egli ritornerà dal cielo, per prendere la Sua Chiesa, intesa come l’insieme di tutti coloro che l’hanno riconosciuto come proprio Signore e Salvatore, e portarla con se nel cielo. L’epoca in cui viviamo, è parte del “Giorno della Salvezza”, un periodo ricco di preziose opportunità. E’, infatti, il tempo in cui si può sperimentare la grazia di Dio nella propria vita . Grazia che infonde vita spirituale a coloro che sono morti nei propri falli e nei propri peccati, libera dalla schiavitù del peccato, trasformando mente e cuore, e preserva dai terribili effetti del peccato, dando la certezza della salvezza e della vita eterna in Cristo. E’ il tempo in cui si può consacrare la propria vita al servizio del Signore, per diventare strumenti che contribuiscono allo sviluppo e all’edificazione del Suo Regno, facendo affidamento non sulle proprie capacità ma sulla potenza del Suo Spirito a disposizione di tutti coloro che la ricercano. E’ il tempo in cui si può onorare Dio con la propria fedeltà e la propria santificazione, risplendendo come luminari tra le tenebre del peccato.Come stai vivendo, nel “Giorno della grazia” ?
Vivi per il Signore e sarai preparato per la Sua venuta.
“T’ho esaudito nel tempo accettevole, e t’ho soccorso nel giorno della salvezza. Eccolo ora il tempo accettevole; eccolo ora il giorno della salvezza! “(2 Corinzi 6:2)